News&Iniziative: Il successo di un intero territorio

13/11/2013
10 tonnellate di prodotti donati in un giorno  

Sono state raccolte circa 10 tonnellate di prodotti alimentari di prima necessità, destinati a rifornire gli scaffali dell’Emporio, il supermercato nato in via Gramsci alla Spezia per aiutare persone e nuclei familiari in difficoltà economica.

La raccolta è stata possibile grazie all’impegno di oltre 150 volontari, appartenenti a parrocchie, enti e associazioni di volontariato del territorio, che per tutta la giornata si sono attivati in prima persona, e alla collaborazione dei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.
I cittadini sono stati invitati a fare la loro parte – e la risposta è stata davvero positiva – per contribuire a un progetto che ha bisogno, per la sua buona riuscita, dell’aiuto di tutti.

L’Emporio della Solidarietà mira, infatti, a coinvolgere cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni, chiedendo a ciascuno di offrire un contributo con donazioni in prodotti, in denaro oppure dedicando un po’ di tempo al progetto.

I prodotti immagazzinati grazie alla raccolta cittadina si aggiungono agli alimenti audemars piguet fake acquistati con il sostegno di Fondazione Carispezia e dei Distretti sociosanitari provinciali, e permetteranno di coprire i bisogni degli utenti per alcuni mesi.
In questi giorni saranno circa 300 i beneficiari, tra persone singole e nuclei familiari, che potranno fare la spesa gratuitamente al supermercato solidale, gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus.